CONCERT HOUSE
Volete passare una serata diversa e speciale?
Il concerto in casa, è un modo originale per stare assieme agli amici, bere un buon bicchiere di vino o una tisana condivisa, ascoltando canzoni e storie coinvolgenti. Nel concerto in casa, racconto una storia avvalendomi di racconti e delle mie canzoni, cercando di creare ogni volta un'atmosfera diversa... 
Scrivetemi una mail o telefonatemi! Potremmo così preparare insieme una serata che farà stare bene tutti i partecipanti!
 

"Immaginate un quadro che ritrae un momento di festa.

Ogni quadro ha una cornice, ma quella del nostro quadro è particolare: non è fatta di legno, ma del calore di una tazza di infuso di menta o biancospino, del tepore di un caminetto, della serenità di una casa di campagna, dell’accoglienza di una famiglia.

Al centro del quadro sono ritratte delle persone, degli amici: si ritrovano, scherzano, sorridono, ascoltano.

E poi ci sono i colori: perlopiù vivaci, ma ce ne sono anche di tenui, qualcuno più cupo. Sembrano muoversi, inseguirsi, danzare, mischiarsi. Cromatismi che dalla luce si spostano verso il suono e viceversa: può sembrare paradossale, ma non lo è se pensiamo che l’autore del quadro è un musicista.

Nella bellezza semplice e immensa dell’incontro di amici vecchi e nuovi riuniti in occasione di un “house concert”, un concerto in casa, il cantautore Paolo Perin ha dato prova della sua bravura e sensibilità artistica. Conosco Paolo da tempo, ho avuto il piacere di ascoltarlo durante le sue esibizioni, ma anche di suonare insieme a lui.

La sua simpatia colpisce subito e come caratterizza la persona, permea anche l’arte.

Ma se a volte quel sorriso musicato ha in sé il divertimento di uno scherzo, altre volte diventa ironia, riflessione dolceamara, strumento di difesa, fino ad essere “strumento di speranza” per affrontare una realtà tutt’altro che perfetta.

E così, durante quella sera, ai suoi amici Paolo ha parlato di attualità, di ingiustizia, ma anche di resistenza, quella grande dei grandi eroi e soprattutto quella piccola dei piccoli eroi di ogni giorno; quegli eroi ai quali, come allo stesso Paolo, non manca il sorriso, ma neanche la lucidità per comprendere che molto si può migliorare a partire da noi stessi e da ciò che accade vicino a noi; che vivere con semplicità, in modo genuino, dando valore ad ogni singolo giorno e a ciò che porta di bello con sé ci rende felici e portatori di felicità."

 

                                                                                               Alessandro Marchetti

© 2019 by PAOLO PERIN. Proudly created with Wix.com